La donna d’oggi che si districa tra mille impegni, ama prendersi cura dei suoi capelli per apparire sempre al meglio, quando desidera provare un nuovo taglio per rinnovare la propria immagine, di solito preferisce uno pratico, ma che sia in grado di esaltare la propria bellezza, come nel caso del Shang Cut.
Tipico degli anni ’70 è tornato prepotentemente di moda, dall’estetica imprecisata, spesso arruffata e disordinata, vede come protagoniste indiscusse le scalature, che si posizionano a vari livelli.
E’ uno taglio dallo stile giovanile che ben si adatta a qualsiasi tipo di viso, può essere portato corto, medio fino al mento o lungo, valorizza qualunque tipologia di capello, anche se un maggior risultato si ottiene sulle chiome mosse o ricce.
Mira a snellire tutta la capigliatura, è perfetto per chi ha molti capelli e voluminosi, visto che dona una silhouette quasi arrotondata al centro della testa, mentre le scalature nella parte posteriore e in quelle laterali al viso rendono le lunghezze molto più leggere ed addolciscono i lineamenti.
E non può mancare una frangia molto forte sul davanti, che ricade dolcemente sulla fronte, per donare grinta e carattere a chi la indossa.
Per meglio valorizzare lo Shag Cut è importante scegliere la colorazione giusta che si adatti perfettamente con il colore dell’incarnato e quello degli occhi, l’importante è creare un risultato il più naturale possibile.
Il miglior effetto si ottiene con i giochi di schiaritura, come ad esempio le meches, gli intrecci di colore, ma anche una tonalità glossata illuminata da riflessi appena accennati. Per altre notizie sul mondo della bellezza, per le ultime novità su moda, hairstyle e tagli capelli 2023, ti segnaliamo il portale uDonna.it