Quando si pensa a un trasloco, nell’immaginario comune viene subito in mente una pila di scatoloni pieni da caricare sui furgoni. Infatti, non esiste trasloco che si possa definire tale senza gli scatoloni. Tuttavia, è bene sapere fin da subito che non sono tutti uguali e presentano alcune differenze che a una prima occhiata possono sembrare minime ma in realtà sono sostanziali. Ecco quindi una breve guida che spiega Quali sono le caratteristiche imprescindibili che gli scatoloni per i traslochi devono avere.
In cartone tripla onda
Tanto per iniziare, preferisci sempre degli scatoloni realizzati in cartone tripla onda poiché questo è il materiale più resistente che ci sia perfetto per trasportare anche gli oggetti più pesanti. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochi-aroma.it
In sostanza, quando ti ritrovi tra le mani uno scatolone in cartone molto sottile, è sempre meglio lasciar perdere.
Che si possano chiudere
Può succedere al supermercato di trovare delle scatole in cartone che in realtà sono più dei vassoi. potrebbero sembrare utili per il tuo trasloco ma in realtà non è esattamente così. In linea di massima, dovresti sempre preferire dei contenitori che si possano chiudere. possono avere il coperchio un po’ come le scatole delle scarpe oppure delle parti laterali da piegare sopra e chiudere con del nastro adesivo. Possono tutte sembrare indicazioni scontate ma ancora moltissime persone sbagliano, in particolare quelle che si trovano alle prese con il cambio casa per la prima volta nella loro vita.
Di medie dimensioni
Sebbene possa sembrare che un grande scatolone semplifichi il trasloco, Tutto ciò è ben lungi dalla realtà. Quando usi un grande scatolone, alla fine ti ritrovi con un contenitore pesante e difficile da spostare. Possono esserci delle problematiche anche in merito allo spazio che occupa sul furgone dei traslochi.
L’ideale sarebbe quindi preferire delle scatole di cartone di piccole e medie dimensioni che risultano sicuramente più versatili. Procurati scatoloni di varie misure e, di volta in volta, Scegli quella più adatta in base agli oggetti che devi mettere al loro interno.