La console portatile di Nintendo è perfetta per il pubblico più giovane.

Se amate i videogiochi, è probabile che vogliate che anche vostro figlio li ami. Fortunatamente, Nintendo Switch è la console più adatta alle famiglie. È ricca di giochi adatti ai bambini, che possono essere affidati a loro senza preoccuparsi di cosa potrebbero fare. A patto che si scelgano i giochi giusti, ovviamente.

Se il vostro piccolo essere umano è abbastanza grande da poter manipolare un controller e capire come utilizzare la Nintendo Switch, allora questo elenco fa per voi. Ecco i migliori giochi per bambini per Switch.

Kirby and the Forgotten Land

In Kirby and the Forgotten Land, i giocatori esplorano ambienti come centri commerciali abbandonati e altre aree urbane cercando di scoprire il segreto di un mondo in rovina. Kirby ha alcuni nuovi talenti e modi per combattere i suoi nemici, come la modalità boccone, in cui può letteralmente avvolgere la sua bocca intorno a un’intera auto e guidarla. Le animazioni sciocche e il mondo vivace tengono impegnati i bambini.

I livelli sono abbastanza semplici da seguire per i bambini, ma offrono comunque una piccola sfida. Si tratta di un platform 3D con enigmi da risolvere lungo il percorso. Gli aspetti platform sono resi più facili grazie all’abilità di Kirby di fluttuare, che permette ai bambini di riprendersi da un passo falso invece di precipitare verso la morte di Kirby. Inoltre, Kirby e la Terra Dimenticata offre la possibilità di giocare in modalità cooperativa a due giocatori.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è un gioco divertente per tutta la famiglia, in quanto è dotato di un’ampia campagna per giocatore singolo e multigiocatore che consente a un massimo di quattro giocatori di affrontare i livelli insieme. Super Mario 3D World è il gioco di punta della Wii U rimasterizzato, con una grafica aggiornata, il multiplayer online come per i giochi di https://casino.netbet.it/slots e molti miglioramenti della QoL.

Ma il gioco base è solo l’inizio del divertimento: Bowser’s Fury è una nuovissima avventura per giocatore singolo che vede Mario e Bowser Jr. allearsi per affrontare un kaiju superpotenziato, Bowser. È Mario al suo meglio, con una grafica pulita e colorata e livelli divertenti.

Animal Crossing: New Horizons

Fino a quattro giocatori possono collaborare per costruire un’isola paradisiaca, decorando il proprio spazio in base al proprio stile. Animal Crossing: New Horizons è un gioco adorabile, senza combattimenti o enigmi particolarmente impegnativi, in modo che i bambini possano seguire il proprio ritmo e divertirsi a esplorare l’ambiente e a chiacchierare con i loro amichevoli vicini animali.

Il tempo e le attività del gioco cambiano con le stagioni del mondo reale, quindi i bambini vorranno controllare regolarmente le novità. Sebbene siano presenti alcune funzioni online, è facile impedire ai bambini di interagire con giocatori che non si conoscono.

Spyro Reignited Trilogy

Spyro Reignited Trilogy è un remake dei primi tre giochi di Spyro. È perfetto per i bambini più piccoli, con il classico gameplay originale progettato da Insomniac Games che ha anche un aspetto fantastico, grazie al nuovo lavoro svolto da Vicarious Visions.

Se i bambini non hanno mai giocato a un gioco di Spyro, questo è un modo perfetto per iniziare. I giochi di Spyro vedono l’iconico drago viola impegnato in un’avventura, con molti enigmi e combattimenti che non sono troppo impegnativi o inappropriati per i giocatori più giovani.

Pokémon Quest

Il più grande vantaggio di Pokémon Quest è il suo prezzo: è gratuito! Potete scaricarlo su Switch e lasciare che il vostro bambino si diverta a esplorare un mondo a blocchi pieno di amici Pokémon. Anche se i Pokémon “combattono” tra loro, non c’è nulla di violento, ed è un ottimo modo per introdurre i più piccoli al mondo dei Pokémon in modo semplice, ripetitivo e facile da capire.

La modalità Auto è utile per i bambini che sono ancora troppo piccoli per usare comandi più complessi e vogliono solo avere la sensazione di fare qualcosa. Assicuratevi però di utilizzare i controlli parentali di Switch, poiché il gioco include microtransazioni che non vorrete che i vostri figli attivino accidentalmente.