The Twin ovvero L’altro volto del Male è un coinvolgente film del genere horror, diretto dal regista finlandese Taneli Mustonen, che vede come protagonisti Teresa Palmer, nei panni della moglie Rachel e Steven Cree che interpreta il marito Anthony .
Il film inizia con la decisione della famiglia di trasferirsi nella lontana campagna finlandese, in seguito alla morte di Nathan, uno dei gemelli a causa di un tragico incidente, l’idea è quella di lasciarsi alle spalle questa dolorosa vicenda e cercare di ricominciare daccapo insieme ad Elliot l’unico figlio che resta loro.
Inizialmente le cose sembrano andare abbastanza bene, vivere nella natura regala un senso di pace, necessario se non indispensabile per la guarigione di tutta la famiglia.
Se non fosse per il fatto che Elliot inizia pian piano a cambiare carattere, egli è seriamente convinto che il fratello stia cercando di contattarlo, è strano, parla da solo, come se fosse posseduto da uno spirito malvagio, il cui scopo è solo quello di impadronirsi della sua anima.
Inizia così una lunga ed estenuante lotta tra Rachel e le sconosciute forze oscure, che pretendono di non essere altri che il gemello morto, l’unica amica con cui confidasi è Helen, che le racconta che la natura pagana della città rappresenta un pericolo per Elliot, e che Anthony ha sacrificato Nathan al diavolo e che questi vuole anche Elliot.
Il quale improvvisamente sparisce durante la notte e viene ritrovato morto in una bara, Rachel si sveglia di colpo e si accorge che è tutto un sogno, quindi si alza, va alla ricerca del figlio, lo libera e fuggono….
Alla fine si scopre che Elliot è solo nella mente di Rachel, e che la storia era tutta un’illusione.
Se sei interessato al mondo del cinema e del doppiaggio di film e pubblicità ti consigliamo QUESTO SITO di uno speaker italiano professionista.