Forse no tutti si rendono conto che al giorno d’oggi non basta rendere la porta di ingresso principale sicura grazie all’intervento di un valido fabbro Brescia poiché poi tocca pensare anche alle vie di ingresso secondarie. Sono queste, sfortunatamente, che vengono prese di mira nel momento in cui la porta è ben protetta. Non preoccuparsene equivale a stendere il tappetto rosso ai ladri.

Le porte sul retro: come proteggerle

Purtroppo, la maggior parte delle volte che una persona arriva in questura per denunciare un furto con scasso in casa, si scopre che i ladri sono entrati della porta sul retro. Una volta che la porta di ingresso principale è stata adeguatamente protetta, non ci si può dire al sicuro ma occorre preoccuparsi anche delle vie di ingresso secondarie.

Per proteggere le porte sul retro come quella secondaria, il fabbro Brescia può intervenire per installare una serratura più sicura. Ad esempio, quelle a cilindri europei vanno messe anche sul retro evitando il grosso errore di sottovalutarle.

L’ingresso del garage: se ne dimenticano tutti

In particolare quando il garage è collegato direttamente agli interni di casa, è fondamentale far sì che sia ben protetto. Tantissime volte succede che il basculante del garage sia poco sicuro e permetta a chiunque di entrare e uscire in modo indisturbato, quindi ladri compresi. Non bisogna commettere l’errore di pensarsi al sicuro se prima non si è controllata la porta basculante del garage che gioca un ruolo fondamentale, più di quanto si possa pensare.

Le finestre e porte finestre: le preferite dai ladri

Infine, è necessario spendere due parole in merito alle finestre e porte finestre poiché sono le vie di ingresso preferite dai ladri alla ricerca di denaro contate e altra merce di valore nel perimetro domestico. Non bisogna fare spallucce e fingere che no sia così, nemmeno per le persone che abitano ai piani alti. I aldri si possono arrampicare sulle grondaie e da un balcone all’altro proprio in ricerca di finestre meno sicure per entrare in casa indisturbati.

Di Grey