In una ristrutturazione edilizia è molto facile che si preveda la demolizione dei pavimenti e la sistemazione di un nuovo rivestimento. È uno degli interventi che premette di dare un aspetto completamente rinnovato agli ambienti. È una di quelle scelte che bisogna fare con grande cura e attenzione perché durerà a lungo negli anni senza la possibilità di cambiarlo poco dopo. Ecco allora alcune delle soluzioni più valide da prendere in considerazione oggi.
-
Il classico parquet
Impossibile non iniziare la lista dei pavimenti più belli per le tue ristrutturazione senza parlare del parquet. È un pavimento in legno naturale disponibile anche in pratici listelli prefiniti facili da installare e senza bisogno di levigatura e verniciatura. È un pavimento durevole e resistente che però non si mette in ambiente come cucina e bagno.
-
Il gres porcellanato
In secondo luogo, Al giorno d’oggi se si usano le piastrelle, non si è davanti a ceramica ma al gres porcellanato. È un nuovo materiale innovativo che si dimostra più resistente e duraturo. Le piastrelle sono disponibili in ogni formato possibile e con tanti effetti diversi, legno compreso per avere questo effetto anche in ambienti come il bagno.
-
Il cemento
Al giorno d’oggi si può pensare anche a usare il cemento per rivestire i pavimenti. È una soluzione molto moderna e contemporanea in uno strato unico. Non ci sono fughe, cioè spazi tra i vari elementi, rendendo la superficie unica senza interruzioni che risulta visivamente più ampia. È un pavimento che diventa anche più facile da pulire, aumentando l’igiene fondamentale in particolare nel bagno di casa.
-
Il pvc
Infine, occorre ricordare che esiste anche la possibilità di rivestire utilizzando un pavimento in pvc. Il suo vantaggio principale riguarda lo spessore davvero minimo che permette di essere appoggiato su quello preesistente evitando le opere di demolizione. Velocizza i lavori senza ridurre l’estetica perché i pavimenti in pvc oggi sono studiati per riprodurre ogni genere di effetto.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazioneappartamentimilano.eu