Quando si parla di organizzare un matrimonio ci sono davvero moltissime cose a cui pensare che vanno ben oltre dalla scelta della data e dell’abito da indossare. I vari aspetti del ricevimento e del pranzo sono cruciali perché spesso si tratta dei momenti di cui tutti gli invitati si ricordano perciò meritano grande attenzione, oltre al fatto che menù, location, mise en place sono i più severamente giudicati.

Tale con le cose da organizzare in vista del matrimonio, ci sono anche i cosiddetti tavoli. Fare i tavoli al matrimonio significa organizzare e pensare a come distribuire i vari invitati ai tavoli durante il pranzo di nozze. Potrebbe sembrare una cosa semplice ma chi ci è già passato sa benissimo che può rivelarsi un vero incubo. Infatti, bisogna tener conto di antipatie varie che purtroppo ci sono in ogni famiglia ma anche evitare di mettere un single a un tavolo di sole coppiette. Di solito gli amici per partecipare a un matrimonio e non dover guidare, scelgono il minibus che è una soluzione davvero intelligente. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggiopullman-roma.it

E i bambini? Meglio fare un tavolo solo per loro o lasciarli con i loro genitori? Alcuni pensano sia carino mescolare un po’ gli amici in maniera che possano socializzare. Molti scelgono di dividere gli invitati non solo in base alla famiglia ma anche in base all’età che è sempre un buon metro di giudizio. Tuttavia, capita sempre che una manciata di persone resta fuori e non si sa come sistemarla in maniera valida e creativa. Un vero rompicapo che nemmeno l’intelligenza artificiale riesce a risolvere.

Dopo aver trovato la quadra rispetto a dove far sedere gli invitati, c’è poi da preoccuparsi di altri aspetti come l’allestimento del tavolo cioè le decorazioni, comprese quelle floreali che naturalmente riprendono il bouquet della sposa. La mise en Place al giorno d’oggi gioca un ruolo fondamentale per farsi che il pranzo di nozze sia davvero elegante e curato nel minimo dettaglio.

Di Grey