Il marchio Rolex ha ormai alle spalle più di 100 anni di storia, ma, nonostante ciò, i suoi orologi da polso sono ancora tra i più richiesti al mondo. Anche le più grandi star sfoggiano al polso i loro prodotti. Tuttavia, anche se la richiesta è molto alta, il prezzo, per molti, risulta ancora proibitivo. Un orologio, infatti, può costare 3 mila euro, ma anche 15 mila euro o arrivare a 25 mila euro. Una valida alternativa, quindi, può essere quella di comprare Rolex usati rivolgendosi a ditte di compro Rolex Roma, che si occupano di acquisto e vendita di orologi Rolex usati. In questo modo si potrà sfoggiare un orologio di lusso, come nuovo, ma risparmiando sul prezzo di listino e aiutando anche il portafogli. Tuttavia, bisogna stare attenti a evitare modelli contraffatti. Vediamo come fare.
Consigli per acquistare un orologio Rolex usato
Per comprare un orologio Rolex usato, per prima cosa, bisogna rivolgersi a delle ditte specializzate ed affidabili. Prima di acquistare, e poi rivendere, un Rolex di seconda mano, infatti, gli esperti lo valuteranno attentamente per verificarne l’autenticità. Di conseguenza, proporranno ai loro clienti orologi con un certificato di autenticità affidabile. Ormai, gli imitatori dei Rolex si stanno perfezionando sempre di più e, a prima vista, per un occhio non esperto potrebbe non essere facile riconoscere uno falso da uno vero. Infatti, generalmente vengono rispettate non solo le caratteristiche estetiche, ma anche il peso.
Rolex usati prezzi: quali modelli scegliere, quanto costano
Dato che ogni orologio Rolex ha il suo prezzo specifico, anche il prezzo di un orologio usato Rolex cambierà. Ci sono dei modelli usati che possono costare tra i 3 mila e i 5 mila euro, mentre altri, più costosi, possono oscillare tra i 7mila e i 12mila euro. Poi, in base al modello scelto e al materiale del cinturino, si può spendere per un orologio usato anche intorno ai mille o due mila euro. Raramente se ne può trovare uno sotto i mille euro. Gli orologi usati più economici, invece, potrebbero presentare qualche piccolo danno al cinturino, oppure qualche piccola ammaccatura.