Nel momento in cui sei alle prese con il trasloco o gli sgomberi, ti occorrono sicuramente degli scatoloni dove organizzare tutti gli oggetti. Tante persone pensano che una scatola valga l’altra ma in realtà non è esattamente così. Per riuscire nell’impresa e renderla più semplice possibile, occorre tenere a mente alcune indicazioni onde evitare di ritrovarsi in difficoltà, non prima però di aver scoperto alcuni metodi per procurarti le scatole di cartone senza alcuna fatica.

Come procurarti gli scatoloni per i traslochi

Per fortuna, esistono tanti sistemi che hai a tua disposizione per recuperare gli scatoloni che ti servono durante il trasloco o lo sgombero. Per info e / o prenotazioni, vai su www.sgomberi-roma.it

Ad esempio, nei grandi supermercati nella zona delle casse i commessi e sistemano gli scatoloni con cui sono arrivate le varie merci esposte sugli scaffali per poter riporre tutta la tua spesa. Nel momento in cui le trovi, fai una bella scorta. Se non dovessi trovarli, puoi sempre chiedere la collaborazione di una commessa. Anche le consegne a domicilio dei prodotti acquistati online, ti mettono a disposizione degli scatoloni che puoi smontare e tenere da parte in vista dei tuoi imminenti traslochi o sgomberi quando dovrai organizzare tutti gli oggetti che hai in casa.

Quali sono le caratteristiche che deve avere uno scatolone per i traslochi

Dopo aver parlato brevemente di come puoi procurarti le scatole da utilizzare durante traslochi e sgomberi, meglio spendere due parole in più su quali sono le caratteristiche che devono avere.Scegli scatole realizzate in cartone tripla onda perché è più resistenti e di medie misure. Controlla sempre che si possano chiudere con un coperchio o con delle parti laterali da ripiegare in cima.

Eccedi pure nel numero di scatoloni per il trasloco perché esiste la tendenza a sottovalutare la mole di oggetti che devi portare. In sostanza, Prendine un buon numero, possibilmente al rialzo, per evitare di ritrovarti improvvisamente da un momento all’altro sul più bello senza scatoloni in cartone da utilizzare a portata di mano.

Di Grey