Se hai intenzione di convolare a nozze nei prossimi mesi, ecco quali sono tutte le operazioni di cui ti devi preoccupare per arrivare pronta e organizzata al fatidico giorno delle nozze, uno dei ricordi più belli che conserverai per il resto della vita.

Scegliere la location

La prima cosa da fare se sei alle prese con l’organizzazione del matrimonio è sicuramente scegliere la giusta location cioè il luogo dove tenere il ricevimento. È uno degli aspetti principali che fa la differenza tra un bel matrimonio ben riuscita.al giorno d’oggi tante persone scelgono piuttosto di un classico ristorante una bella location dove organizzare un ricevimento in grande stile grazie al catering. Una villa con giardino è sempre più spesso la scelta più gettonata perché permette di avere spazio per tutti i tuoi invitati.

Provare il menù

Uno degli aspetti principali per un bel matrimonio riguarda soprattutto la prova del menu da servire ai tuoi ospiti. Ricorda di provare e assaggiare le proposte fatte dal Catering per assicurarti che tutto sia di gradimento. Vale sempre la pena puntare su prodotti di stagione anche per tenere più basso il prezzo perché, ovviamente, le fragole fuori stagioni hanno un costo esorbitante perciò potresti pensare a soluzioni alternative.

Inviare le partecipazioni

Una volta che hai scelto la data e la location, quello che ti resta da fare è preparare le partecipazioni, cioè gli inviti al tuo matrimonio. Devono essere inviti per forza cartacei perché risulta di cattivo gusto inviarli via messaggio oppure per mail. Personalizzarli secondo il tuo stile e i tuoi gusti magari dandogli anche un tema particolare.

Provare i vestiti

La prova degli abiti è fondamentale nel momento in cui organizzi il tuo matrimonio. È sicuramente uno dei momenti più emozionanti ma ricorda di provare gli abiti più volte, in particolare a ridosso della cerimonia per assicurarti che tutto sia perfetto come lo volevi tu tenendo conto che l’abito, sia della sposa che dello sposo, saranno uno dei dettagli maggiormente commentati che attira gli sguardi di tutti gli invitati.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.locationpermatrimoni.eu

Di Grey