Ecco 4 capi ispirati al tennis e al padel se vuoi rivoluzionare il tuo outfit in estate.
La polo
Il primo capo che può dare una svolta al tuo look evitando che risulti scialbo e noioso è la polo piquet, capo emblema del tennis. Non c’è giocatore e giocatrice che sul campo di terra rossa non indossa questa maglietta in tessuto più strutturato con il colletto. È perfetta per ogni occasione, dal mattino fino a sera. Risulta più impegnata di una semplice t-shirt ma meno impegnativa della classica camicia.
I polsini
Uno di quegli accessori che smembrava esser completamente sparito dai radar dal lontano 1970, dopo una breve apparizione dei primi 2000, era il polsino. Oggi torna e si prende il suo posto d’onore che merita al polso dell’uomo che cura il suo outfit in ogni occasione. Sono da scegliere rigorosamente in spugna di cotone e con logo a vista. Spesso hanno anche delle righe orizzontali che aggiungono qualche dettaglio in più. Possono esser indossati in coppia o anche singolarmente ma sul polso non va poi messo altro perciò via altri eventuali braccialetti e orologio.
La fascia
Da abbinare ai polsini o anche da sola, la fascia in spugna di cotone è un must have per questa stagione, anch’essa ispirata dal tennis o dal padel. È uno di quegli accessori che fa subito stile anni 70, perfetto se vuoi rivoluzionare il tuo stile con un po’ di retrò vibes. D’altronde, tieni presente che se scegli dei capi tipici del tennis, questo è l’effetto che ottieni.
Le scarpe in tela
Sebbene in campo i campioni utilizzino scarpe molto tecniche e performanti, in giro si vedono un sacco di sneaker ispirate ai modelli da tennis. Fanno capolino ormai da qualche mese delle scarpe da ginnastica che sono in tela o scamosciate tipiche del campo da tennis che aiutano a completare il tuo outfit. Ci sono brand che hanno fatto intere collezioni di scarpe da ginnastica ispirate a quelle da tennis tipiche degli anni 70, iniziando da Adidas che ha siglato una collabs con la casa di moda Gucci, dando vita a dei capi che sono già oggetto del desiderio.